Viale Don Alfredo Bianco, n.19, Asti.
Tel. 0141531232

Pioggia di risultati per il motocross astigiano

Pioggia di risultati per il motocross astigiano

Si susseguono incalzanti gli appuntamenti del panorama agonistico per i piloti dell FXP team.

Il nutrito gruppo di appassionati ha partecipato in ordine cronologico, alla seconda selettiva Nord Italia del campionato italiano MX2 a Cassano Spinola, dove il ritrovato Bordino Nicola (TM ) é riuscito a staccare il biglietto per le finali che si terranno a giugno e settembre sulle impegnative piste di Chieve(CR) e Esanatoglia(MC).

A Revigliasco (AT) per il campionato regionale Cross Country ASI,il sempre piu’ convincente Fava Simone (Suzuki) in gara coi compagni Bosso (Honda) e Romano(Yamaha),ottiene due ottimi piazzamenti che gli valgono il secondo posto di giornata e punti preziosi che sommati ai precedenti ottimi piazzamenti ,lo consolidano in terza posizione di classifica dopo 3 gare su 7 di calendario.

A Casale Monf.to e a Vercelli per i campionati Regionali FMI ed ASI la squadra della Factory Performance ha partecipato con cosi’ numerosi piloti da figurare praticamente in tutte le categorie. Le gare caratterizzate da terreni che, vista la stagione mite ,sono al top sai per il grip che per tenuta in termini di durata del tracciato ,hanno purtroppo evidenziato i punti deboli di ogni singolo atleta con l ‘epilogo di non aver raccolto alcun risultato utile.

Stefano Di Maggio (TM) continua a non digerire  le qualifiche del mattino ,ritrovandosi in gara a dover lottare sempre in rimonta, Cosseta Gabriele (Honda) e Monzeglio Riccardo (Yamaha) non trovano la concentrazione necessaria finendo troppe volte a terra. Vittorio Lorenzato (yamaha) non riesce ad entrare in modalità Race e Chiabrera Daniele (KTM) litiga con la sua moto che lo scarica al cancelletto di partenza per problemi elettrici.  Gioele Bisaccia (Yamaha) e Bordino Nicola (TM) viaggiano costantemente in Comfort Zone a metà classifica senza brillare particolarmente. Gatti (KTM) rompe il carter motore nelle libere e rincasa senza gareggiare.

Il  Motocross  si conferma  una tra le discipline sportive più dure, dove la resistenza alla fatica ,la forza e il sacrificio rimango gli  ingredienti più amari necessari per assaporare la dolcezza della vittoria.  E allora ,via alla preparazione  al grande evento del Frincross di Luglio , gara del campionato Regionale Cross Country ASI.

No Comments

Add your comment